Chi Siamo

 

CHI SIAMO:

Italian Defence Academy, nasce nel 2009 da un' idea del Maestro Kevin Moietta.

Il suo intento è quello di creare una scuola di arti marziali che potesse offrire corsi con diversi tipi di stili di combattimento.

Nel DNA della scuola ci sono i valori portanti delle arti marziali e il forte intento di dare spazio a maestri e istruttori di insegnare quello in cui si sono qualificati. Ogni singola disciplina viene seguita in tutto e per tutto da un professionista che non si improvvisa, non si propone per qualcosa in cui non è competente. 

 

Facciamo ora un passo indietro, perchè anche se la storia di Italian Defence Academy nasce nel 2009, l'esperienza del Maestro e Fondatore Kevin Moietta è radicata negli anni e inizia, come potete immaginare, molto prima.

L'inizio della sua carriera sportiva avviene all'età di 6 anni, quando si inoltra per la prima volta in una palestra per praticare Karate Shokotan per poi passare allo Yoseikan Budo.

Il percorso di formazione sportiva del Maestro prosegue negli anni con la pratica di Kickboxing e Boxe Francese (Savate) e si protende fino al 2007.    

 

Da questo punto in poi inizia l'avventura nel mondo delle arti marziali miste, e sotto la guida del Legionarivs Alessio Sakara inizia a intraprendere il suo percorso che lo porterà a fondare appunto Italian Defence Academy nel 2009.

Grazie al grande lavoro svolto e agli ottimi risultati ottenuti, ad oggi ben 12 team hanno deciso di far parte di questo progetto e sono principalmente dislocati nel Nord Italia, esattamente in Trentino, Veneto, Lombardia e Emilia Romagna. 

 

COSA TI OFFRE ITALIAN DEFENCE ACADEMY:

SE SEI UN PRINCIPIANTE E NON HAI NESSUNA ESPERIENZA?

Per i pricipianti abbiamo un programma di tre lezioni, solitamente lavoriamo sulle basi della lotta e su tutte le posizioni primarie di combattimento al suolo. Si prosegue poi insegnando le fondamenta dello striking.

TI SEI GIA' ALLENATO MA SEI ANCORA ALLE PRIME ARMI?

L'intermedio non si scosta molto dal principiante, ci si concentra sulle basi visto che senza i fondamentali non si va da nessuna parte. La principale differenza è che vengono introdotte le prime proiezioni e tutte le nozioni per uno sparring di base.

HAI GIÀ DIMESTICHEZZA CON LE BASI O HAI UN LIVELLO AVANZATO?

Chi ha già una buona esperienza, si allena per 3 volte a settimana. Ogni lezione dura 1 ora e 30 minuti circa, spazia dall'insegnamento di tecniche avanzate di lotta libera, alla lotta greco romana al bjj fino all' approfondimento delle combinazioni di pugilato e K1. Generalmente a questo livello un atleta può iniziare con i suoi primi combattimenti "Dilettantistici" per poi magari passare al professionismo."

SEI UN PROFESSIONISTA?

I professionisti si allenano con gli avanzati, si continua sul programma e si condividono le esperienze dei match per aiutare ed unificare il gruppo. Quello che c'è in più però sono due cose fondamentalmente: Una è un programma aggiuntivo, dedicato esclusivamente al pugilato e alla K1 Con Istruttori della disciplina. E qui torniamo al fatto che ogni disciplina ha un professionista dedicato che la insegna. La seconda sono delle lezioni personalizzate di grappling e MMA, che vengono studiate appositamente per e con il fighter.

 

PERCHÈ ALLENARSI CON ITALIAN DEFENCE ACADEMY:

Abbiamo imparato a fare MMA nella scuola di Alessio Sakara che ha fatto la storia dell'MMA Italiano nell' UFC. Questo ci ha chiaramente dato delle importanti linee guida su come diffondere in maniera appropriata la cultura sportiva delle arti marzial miste sul territoriao italiano. Abbiamo 12 team distribuiti sul territorio del Nord Italia che hanno strutture dedicate, dove un atleta può recarsi e praticare liberamente. Se questo non bastasse per convicerti, il nostro Training Center di Mantova è attrezzato per accogliere professionisti di qualsiasi disciplina da combattimento.

650Mq di open space con Gabbia da 8 metri, Ring, Tatami da 4 centimetri, Sacchi e Dummy per MMA e K1 e una intera area dedicata all'allenamento funzionale con Rack e Rower.

 

Kevin Moietta

 
Arti Marziali Miste 

 Kickboxing

Brazilian Jiu Jitsu

Andrea Bianchera

Kickboxing - K1
Fight Punch

Luca Tarabori

Arti Marziali Miste
Kickboxing
Brazilian Jiu Jitsu

Ingrin Moietta

Allenamento Fuzionale 
Preparazione Atletica Lottatori